Cavalli 4 ever
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cavalli 4 ever

Io non sono nel mondo dei cavalli, è il mondo dei cavalli che è dentro di me. I cavalli non sono nella mia vita, i cavalli sono la mia vita. Il mondo dei cavalli è nato in me quando io sono nato. Lui morirà in me quando io me ne sarò andato.
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 i mantelli dei cavalli

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stblackany




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.07.08

i mantelli dei cavalli Empty
MessaggioTitolo: i mantelli dei cavalli   i mantelli dei cavalli Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 1:22 pm

Il mantello è il complesso dei peli che rivestono il corpo del cavallo, proteggendolo dagli agenti atmosferici.A volte può risultare difficile determinare l'esatta classificazione di un mantello. Fenotipicamente possiamo suddividere i mantelli in:

-Semplici: monocromatici
-Composti: a due colori separati; a due colori mescolati; a tre colori mescolati
-A due pelami: a componente bianca

Mantelli di base:
-Baio
-Morello
-Sauro
i mantelli dei cavalli Pepsdomain2sd3.thi mantelli dei cavalli Frisone20per20flashaq2.thi mantelli dei cavalli Makeimgak0.th

Mantelli a colori mescolati:
-Grigio
i mantelli dei cavalli Cavalloarabo1yi7.th

Mantelli crema:
-Isabella
-Palomino
i mantelli dei cavalli Karabakhjp5.thi mantelli dei cavalli Avelignesefg2.th


Albino:
-bianco

i mantelli dei cavalli Albinokq3.th


Pezzati:
-Il mantello pezzato è dato da macchie bianche e macchie di colore dei mantelli descritti in precedenza. Si distinguono in due principali gruppi:

Overo: mantello bianco macchiato di colore (baio, morello, roano, etc.)
Tobiano: mantello di colore (baio, morello, roano, etc.) macchiato di bianco.
i mantelli dei cavalli Mrblackjacktuxml4.th

Macchiati:
-I mantelli macchiati hanno un'origine indefinita ma sono tipici di alcune razze americane come l'Appaloosa. I principali tipi di mantello macchiato sono: Il leopard, caratterizzato da un manto grigio o crema con piccole macchie scure ovunque; Il macchiato con coperta ovvero un mantello spesso baio o morello che sulla groppa presenta una chiazza bianca macchiata del colore del mantello; Il marble è caratterizzato da un disegno screziato su tutto il corpo tranne che sulla testa; Lo snow flake caratterizzato da un mantello scuro coperto di macchie bianche; Il frost, con piccole macchie bianche distribuite su un manto scuro.

i mantelli dei cavalli Appaloosa1jg7.thi mantelli dei cavalli Bayappyuu6.thi mantelli dei cavalli Appaloosappey0.th
Torna in alto Andare in basso
Cecy_Amazzone
Founder
Founder
Cecy_Amazzone


Numero di messaggi : 68
Età : 31
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.02.08

i mantelli dei cavalli Empty
MessaggioTitolo: Re: i mantelli dei cavalli   i mantelli dei cavalli Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 1:43 pm

wow un topic stupendo! brava any!
e poi che dire.... i mantelli sono uno più bello dell'altro!
Torna in alto Andare in basso
https://cavalli4ever.forumattivo.com
 
i mantelli dei cavalli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» i cavalli nuotano?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Cavalli 4 ever :: Il Cavallo chi è?-
Vai verso: